Davide Peron – Inattesi [Recensione Ida Diana Marinelli]

Risultati immagini per davide peron inattesi

Questo album è una catapulta. Una catapulta nella canzone d’autore italiana. Quella musica che uno si immagina scritta in una camera, al buio di sera, con una chitarra in mano. Un mondo di sensibilità forse che non viene contenuta nemmeno in mille persone.

Inattesi è il quinto album in studio del vicentino Davide Peron, che oltre al musicista lavora nel campo della disabilità e nell’organizzazione del Mi Rifugio Tour arrivato alla sua undicesima stagione.

Un album intimo, profondo, dai risvolti sociali che parte tutto da ciò che stravolge la vita di due persone, di due semplici esseri umani… la nascita dei figli. Evento inatteso e gioioso.

Canzone d’autore e album di svolta per un musicista che lavora in questo campo fin dagli anno novanta. Tanti richiami alla canzone italiana: Battisti, Fossati, Battiato… nomi che hanno fatto la storia e che vengono studiati e ammirati. Da lì si parte, dall’ascolto, per poi trovare la propria strada, con passione e tenacia. Una strada quella musicale iniziata grazie alla sua famiglia e portata avanti grazie al suo interesse e alla sua voglia di raccontare e raccontarsi.

Un album semplice, vero, poco artefatto. Dedicato alla sua famiglia. Ai pilastri della sua vita perchè la vita infondo è arte.

www.davideperon.it/ 
https://it-it.facebook.com/public/Davide-Peron

Seguiteci anche su: https://www.facebook.com/Visioni-Sonore-241059259256613/

 

I commenti sono chiusi