Porco Rosso- Living Dead [Recensione di Ida Diana Marinelli]

Risultati immagini per porco rosso living dead

Michele Ricoveri (voce, basi, partiture elettroniche)  e Giovanni Sodi ( organo e synth) formano il duo Porco Rosso che nel 2017 esce con questo album intitolato Living Dead.

Elettronica, Punk e originalità. E’ questa la triade perfetta che consente al duo pisano di creare la loro morte vivente, che non è nient’altro la morte della società odierna, la perdita dei valori veri e di quello che conta davvero per rincorrere le frivolezze più estreme e l’apparenza di una vita perfetta solo per voler creare invidia negli altri.

Tutto questo processo guidato dagli stessi governatori che fanno perdere la retta via.

Pensando che tutto questo è stato concepito un anno fa sembra una fotografia del presente, forse di tutti i presenti, chi più chi meno, perchè ormai bisognerebbe cercare ed essere felici del meno peggio.

Quindi tempi neri che si esprimono attraverso loops infiniti, canti angoscianti e tastiere fredde quasi acide per raccontare un mondo fatto di maiali… solo di nome, ovvero creature che non possono essere definite né animali e nemmeno esseri umani per la loro vuotezza e spregiudicatezza.

Living Dead dunque è un grido musicale per mettere in guardia la nostra generazione che forse… forse può ancora cambiare le cose. Ognuno di noi nel suo piccolo lo può fare.

Porco Rosso lo hanno fatto attraverso le loro idee e la loro musica. Ora c’è solo da aspettare e vedere come si evolve la società, il mondo, le persone, la vita.

E loro come si evolveranno?

Staremo a vedere. Intanto ascoltiamo, pensiamo e agiamo nel bene comune.

Year: 2017
Etichetta: New Model Label
Genere: post-punk, elettronica

TRACKLIST
01 – Introne
02 – Baci e abbracci
03 – Alma Maruska
04 – La marcia dei maiali
05 – Profondo nero
06 – The living dead in Rome
07 – Metatron
08 – Il traviatore
09 – Night breed
10 – Outrino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.