Advice of the Week – Bon Jovi

bon_jovi5Sta arrivando l’estate e questa settimana voglio consigliare in gruppo che non ha bisogno di presentazioni ma che mi ricorda tanto l’estate.

Con un brano che mi ha colpito (parliamo di ben sedici anni fa) e che grazie ad esso mi sono avvicinata alla musica.

Sto parlando di Bon Jovi gruppo glam metal e hard rock statunitense, formatosi nel 1983 a Sayreville, New Jersey. La band è attualmente costituita da Jon Bon Jovi (voce), David Bryan (tastiere) e Tico Torres (batteria). Sono tra i più importanti gruppi della scena rock moderna e contemporanea, hanno contribuito alla nascita ed allo sviluppo del movimento Hair metal, emerso negli anni ottanta.

Il brano che voglio consigliare oggi è It’s my life, estratto come primo singolo dal settimo album in studio del gruppo, Crush, nel maggio del 2000.

Parlando della canzone, Jon Bon Jovi ha detto:

« Mentre scrivevo It’s My Life stavo in realtà pensando a comporre qualcosa riguardo alla mia vita e al mio ruolo in essa. Non mi rendevo conto, invece, di come la stessa frase “It’s My Life” sarebbe potuta essere presa come modello da diverse persone – dagli adolescenti, dagli uomini, dalle donne, dagli anziani…. da chiunque. Il verso “It’s My Life, and it’s now or never” (“è la mia vita, ed è ora o mai più”) credo rappresenti veramente un inno a vivere la vita giorno per giorno, senza pensare al futuro o al passato, ma a vivere per il momento. »

A cura di Ida Diana Marinelli

I commenti sono chiusi