Giò – Succederà [Recensione di Ida Diana Marinelli]

Risultati immagini per Giò succederà

Giordano Gondolo arriva da Udine e fa musica dagli anni novanta. Tanta gavetta, tanta musica, tanti incontri che alla fine lo hanno spinto a mettere in campo la propria di musica.

Pioniere della musica indipendente, Giordano arriva da ascolti ed influenze molteplici, dalla new wave al grunge, dall’hip hop al reggae.

Il suo nuovo album si intitola Succederà ed è formato da sei brani molto diversi tra loro.

Come lui stesso dice in un’intervista questi brani si rivolgono a lui e a chi si accingerà ad ascoltare il disco e a porci del proprio, a livello di emozione e di pensiero.

Questo è il suo esordio da solista e lo fa accanto a musicisti di gran livello quali: Andrea Faidutti – chitarra, Marco Menazzi – chitarra, Alan Malusà Magno – chitarra, Steve Taboga – basso e chitarra, Marzio Tomada – basso, Geremy Seravalle – piano e tastiere, Fabio Veronese – piano e hammond e Marco D’Orlando – batteria.

Naturalmente la varietà a volte spiazza ma è anche il punto di forza di questo album che ci dice che nonostante tanti anni di musica non ci si vuole fermare nel porto sicuro e che la musica è sempre sperimentazione, è sempre quella montagna da scalare per arrivare sulla cima e che forse non si arriverà mai.

Il terreno fertile è quello del Rock che si può tingere di svariati colori assieme alla nostra amatissima lingua madre.

Un album, un esordio, una musica che vuol raccontare e far trasparire la grande passione di Giò che noi non possiamo far altro che applaudire e sostenere.

https://www.facebook.com/Gio-826588530832314/

Credits:

Artista: Giò

Autore dei brani: Giordano Gondolo

Autore del brano “Noi”: Simone Piva

Editore: Music Force / Toks Records

Etichetta: Music Force / Toks Records

Catalogo: MF 075 – Toks 003

 Tracklist:

  1.  Io sarò lì
  2. Quello che voglio
  3. Succederà
  4. Cose che non ho visto mai
  5. Noi
  6. Io sarò lì (Acoustic version)

I commenti sono chiusi