GTO – Super [Recensione Ida Diana Marinelli]

Risultati immagini per gto super

 

I GTO sono formati da Stefano Bucci alla voce , Romano Novelli alle chitarre – mandola – armonica – cori, Alessandro Bucci alla batteria , Giampiero Passeri al basso  e Luigi Bastianoni alle chitarre – fisarmonica – corigruppo italiano, precisamente umbro, nato nel 1993. Il loro nome deriva da una fortissima macchina da corsa ma anche dal ricordo di una scritta su un carro.

I GTO nel corso degli anni pubblicano singoli di successo che diventano colonne sonore per fil italiani ed internazionali, vincono l’Arezzo Wave nel 1998, calcano importanti palchi sia in Italia che all’estero.

Nel 2018 è invece l’anno dell’uscita del loro nuovo album Super formato da tredici brani che traggono ispirazione dalla tradizione italiana, ma anche dal Rock e dal Folk. Sesto lavoro discografico uscito sotto l’etichetta Music Force che ormai li segue da oltre dieci anni.

Il sound si sente tutto, come la potenzialità, l’amore per la musica e soprattutto l’esperienza venuta fuori anche dai live. Venticinque anni di carriera dunque festeggiati non solo con questo album ma anche alla grande nel loro paese Città di Castello che si è stretta intorno ai loro idoli musicali.

Certamente la loro musica è cambiata, influenzata dal rock anni settanta/ ottanta, all’inizio, come loro stessi hanno detto, più folk e intimistica, ora più rock/pop.

Ma le atmosfere di Super sono speciali, forti, belle, fatte per viaggiare e per portare questo album con se.

Il tempo può solo che rafforzare il legame e migliorare il terreno coltivato in tanti anni, quindi l’augurio è quello di continuare così e il consiglio ai nostri lettori è di seguire questo gruppo magari sotto ai palchi in giro per l’Italia e non solo.

Info: https://www.facebook.com/gto.musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.